Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

Informazioni contrattuali

Condizioni generali di vendita

1. Oggetto e applicazione

1.1 - Le presenti Condizioni Generali di Vendita del Servizio “Libri Online” hanno per oggetto la fornitura del servizio di scaricamento a pagamento di uno o più libri in formato digitale (nel seguito, gli eBooks) o cartaceo contenenti opere dell'ingegno letterarie, effettuato e reso disponibile tramite rete internet dal sito www.angelobona.it (nel seguito, il Sito).

1.2 - Il Servizio reso disponibile dal Sito è dettagliatamente illustrato nella sezione “Guida agli eBooks”, reperibile all'indirizzo www.angelobona.it/guida-ebooks.php.

1.3 - Titolare del Sito è Angelo Bona, con sede legale in Via Rossolino 2/A, 6833 Vacallo, Svizzera.

1.4 - Il Servizio Libri Online è disponibile solo nei confronti di persone fisiche che richiedono il Servizio offerto dal Sito per qualsiasi scopo estraneo a qualsiasi attività commerciale o professionale e perciò definibili quali clienti consumatori.

2. Modalità di conclusione degli ordini relativi alla fornitura del Servizio e diritto di recesso

2.1 - Il Cliente può accedere al Servizio relativo all'acquisto ed eventuale download dei libri presenti nel Sito dove, per ciascun libro, è presente una scheda informativa che ne indica le caratteristiche tecniche e in particolare il formato e le conseguenti modalità e limiti di consultazione. La pubblicazione dei libri esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale di fornitura del Servizio. L'ordine di acquisto inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di Vendita nonché conoscenza ed accettazione del formato e della modalità e limiti di consultazione degli eBooks.

2.2 - L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal Sito mediante una risposta automatica inviata alla pagina web del Sito dalla quale il Cliente opera al fine di accedere al Servizio, nonché da una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta, generata in modo automatico dal sistema del Sito, conferma la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi ed informa il Cliente circa i successivi passaggi, fase per fase, della procedura di fornitura del Servizio.

2.3 - L'accesso al Servizio presuppone la disponibilità da parte del Cliente dei dispositivi hardware e software idonei per il corretto funzionamento del Servizio stesso. La mancanza (ovvero il mancato acquisto da parte del Cliente) dei dispositivi sopra indicati determina l'impossibilità per il Cliente di usufruire del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi al Sito. Dettagliate informazioni sugli strumenti hardware e software necessari per usufruire del Servizio sono illustrate alla pagina “Guida agli eBooks” del Sito.

2.4 - Il Cliente non ha diritto di recedere da un ordine d'acquisto una volta effettuato il pagamento del prezzo.

3. Disponibilità e conservazione dei libri

3.1 - I prezzi e le disponibilità dei libri, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni di Vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente.

3.2 - Dopo aver effettuato il pagamento del prezzo, il Sito emette una conferma d'ordine con un codice d'ordine univoco che permetterà al Cliente di accedere alla pagina di Download dell'eBook. Una volta completato il Download dell'eBook, quest'ultimo risiede nel computer ovvero in altri dispositivi del Cliente come un qualsiasi altro file digitale.

3.3 - In caso di perdita per qualsiasi motivo degli eBooks acquistati, il Cliente può procedere ad nuovo Download degli stessi utilizzando l'apposita funzionalità “Recupero Titoli”. Condizione necessaria per poter usufruire del servizio Recupero Titoli è disporre del codice univoco dell'ordine d'acquisto corrispondente, mostrato a video al Cliente al termine della procedura d'acquisto e comunicato via email successivamente all'effettuazione dell'acquisto. Il numero massimo di richieste di Download successivi è 3.

3.4 - Ogni file viene messo a disposizione per il Download per un periodo di 24 ore dalla richiesta, sia per la richiesta iniziale (ordine d'acquisto) che per le eventuali richieste successive. Trascorso tale termine il link per il Donwload perderà la sua efficacia.

3.5 - I libri sono messi a disposizione del Cliente attraverso il Servizio unicamente sulla base di una licenza personale al Cliente, non trasferibile a terzi e limitata al solo uso privato da parte del Cliente, escluso qualsiasi uso commerciale. In particolare, la messa a disposizione del libro non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale dei libri. Qualunque potenzialità di masterizzazione o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per il Cliente e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d'autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque libro.

4. Prezzi e pagamenti

4.1 - Tutti i prezzi del Download dei singoli eBooks o per l'acquisto di copie cartacee dei libri sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta applicabile.

4.2 - I pagamenti a fronte dei singoli acquisti di libri verranno effettuati online, con carta di credito (Visa, MasterCard, PostePay) oppure attraverso la piattaforma di pagamento Paypal, attraverso il conto Paypal del cliente.

5. Responsabilità

5.1 - La funzionalità del Servizio è subordinata al corretto utilizzo del medesimo da parte del Cliente secondo le istruzioni e le modalità indicate nel Sito.

5.2 - L'utilizzo del Servizio, degli eBooks e dei titoli in formato cartaceo è strettamente personale e non può essere destinato ad uso commerciale. È vietato utilizzare il Servizio per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un'applicazione o parte di un'applicazione a terzi. In particolare, non è consentita la distribuzione, la trasmissione o la messa a disposizione degli eBooks e dei libri cartacei acquistati a terzi, salvo indicazione contraria dell'Autore.

5.3 - Il Cliente si impegna a manlevare il Sito da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa dovuti al fatto che questi ha in alcun modo utilizzato materiali o prodotti in connessione col Servizio ovvero con gli eBooks in violazione di qualsiasi normativa applicabile, dei diritti di terze parti o dei termini delle presenti Condizioni di Vendita.

6. Trattamento dei dati dei clienti

6.1 - Il Sito assicura una corretta e lecita gestione dei dati personali, salvaguardando il diritto alla riservatezza dell'interessato, nonché applicando misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati conferiti.

6.2 - I dati conferiti dal Cliente verranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse all'erogazione del Servizio Libri Online e non saranno in nessun caso oggetto di comunicazione verso terzi.

7. Comunicazioni e assistenza

7.1 - Tutte le comunicazioni o le eventuali richieste del Cliente nei confronti del Sito relativamente al Servizio dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, all'indirizzo di posta elettronica: assistenza@angelobona.it.

8. Foro competente

8.1 - Tutti gli impegni sono soggetti al diritto svizzero. Luogo di adempimento e unico foro competente è Mendrisio.